iTunes ha una nutrita sezione “radio” divisa per generi. Purtroppo tra queste radio non figura nessuna radio italiana. Come risolvere il problema? Aspettare che Apple le inserisca e magari, nel frattempo, diventare vecchio e moribondo?
Naturalmente no, perchè la community di mac users sa come risolvere i problemi.
Con il seguente metodo sarà possibile avere in iTunes le seguenti radio:
Per prima cosa scaricate il pacchetto Radio.zip
Dopodichè create una playlist e chiamatela “radio italiane” o semplicemente “radio”.
Trasportate i file che trovate nel pacchetto “radio.zip” all’interno della playlist creata prima, utilizzando un semplice drag&drop.
Sfruttando la connessione a internet ora potrete ascoltare le vostre radio preferite dal computer ![]()
Aggiornamento: chiedo scusa ai lettori per non aver fatto due puntualizzazioni fondamentali:

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:
ok, aggiungere una playlist “radio” nella libreria musica.. ma come inserire direttamente le radio all’interno della categoria “radio” di itunes?
Non si può.
aiuto, lo stream di radio m2o su mikiresty.com non funziona! chi mi aiuta??
mi serve uno stream per itunes…
grazie!
per ascoltare le radio italiane da browser http://www.findradio.net
su mac 10.5 e 10.6 aggiornati flip4mac non funzia
su mikiresty.com trovate tutto funzionante.
)
Anzi Kiro, aggiorna la news (e cita la fonte
Ma se io sn titolare di una radio e volessi farla comparire nell’elenco RADIO di iTunes come faccio?
Nn mi dite che nn si può perché vedo radio locali che ci sn!