Rumors a go go i prossimi MacBook Pro

Nelle ultime ore si sta assistendo a una vera e propria valanga di rumors in riguardo il prossimo aggiornamento dei MacBook Pro.
Vediamo in elenco gli implementi papabili:

  • L’adozione dei nuovi processori della serie Santa Rosa di Intel fino a 2,4 Ghz. La nuova serie dovrebbe aumentare l’autonomia delle batterie fino a 10 ore e addirittura evitare l’utilizzo di ventole per il raffreddamento.
  • Schermo LED che prendono il posto degli LCD. I LED sono più brillanti, inquinano meno e dovrebbero richiedere meno prestazioni energetiche.
  • Memoria Flash in supporto all’avvio del sistema operativo. Si dovrebbe raggiungere la stessa velocità che potreste impiegare ad accendere una calcolatrice.
  • Integrazione di una scheda per la connessione UMTS o HSDPA. Quest’ultima indiscrezione è giunta pochi istanti fa da Apple Insider. L’esperienza che sta maturando Apple nel campo della telefonia potrebbe aiutare ad offrire ai suoi clienti quest’elemento in più.

Intanto Greenpeace spera in un MacBook Pro in bamboo, ma non credo questa richiesta sia molto fattibile.

MacBook Pro in bamboo

  • http://www.bragiu.net Beppone

    Bellissimi rumors.. mettono l’acquolina in bocca… eheheheh

  • andy

    Ma scusa, ma se il panda si sta(va) estinguendo perchè gli fottono il bambù e l’eucalipto, questi vogliono metterlo sul mac?

    Non sono bravi a fare ironia! :-P

  • Cherokee

    Ciao ragazzi, tra qualche tempo vorrei prendere un Macbook nero.
    Sono andato da un rivenditore autorizzato Apple per chidere quando esce Leopard: mi è stato risposto “fine novembre”.
    Ora, non ho urgente bisogno di un nuovo pc, però vorrei capire se è certo che vi siano aggiornamenti sostanziosi (a parte il nuovo sistema operativo) per i Macbook, e se si per quando questi sono previsti.

    Grazie!