Mail, una vecchia falla torna in Leopard

kiro
23 nov 2007

Lo scorso anno c'era una falla in Mail che permetteva a un malintenzionato di confezionare un'immagine jpg con del codice dannoso e farla eseguire senza che il programma di posta elettronica avvertisse della dannosità dell'operazione. Nel marzo del 2006 questo problema era stato risolto, ma qualcuno a Cupertino non ha l'abitudine di segnarsi degli appunti perchè la minaccia è di nuovo presente in Mail di Leopard.

Potete effettuare voi stessi un test per verificare la sicurezza del vostro software, in attesa che Apple ritorni a risolvere il problema con un prossimo aggiornamento. 

[via heise-security

leopard mail

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. Note di iPhone si sincronizzera’ con Note di Mail 3
  2. Attenzione all’installazione di Leopard
  3. Galleria di Leopard build 9A527
  4. Il video di presentazione di Leopard
  5. Nuovi dettagli su Leopard 10.5.1

3 Commenti

  1. ZakkW

    Lo scorso hanno direi che si scrive senza “H”.
    Sempre in simpatia

  2. Errore di digitazione naturalmente :P

  3. leandro

    ho provato ad usare il test ma l’email “buggata” che mi sarebbe dovuta arrivare non mi è arrivata. Non so se Mail me l’ha infilata nello spam

Lascia la tua opinione