Finalmente arrivano i primi frutti delle proteste della blogosfera contro i "furbetti del quartierino" che tentavano di utilizzare dei trucchetti per drogare le classifiche dei blog. Come sa chi segue Melamorsicata, me la sono presa soprattutto con i contest, uno strumento che serve a collezionare link promettendo un premio ai lettori.
Ora BlobBabel ha deciso di attivare una nuova politica. Con effetto retroattivo cancellerà tutti i link collezionati tramite l'utilizzo di meme, catene o contest. Si cercherà, pian piano, di riportare la classifica a quello che dovrebbe essere: uno strumento di meritocrazia che possa rispecchiare l'andamento dei blog e far salire coloro supportano contenuti di maggior interesse.
[via BlogBabel]
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:
Direi una bella soddisfazione dopo la sfinente discussione. “Chi la dura, la vince” non ti rende giustizia.
Bene, dai, chissà che finiscano contest beceri solo per aumentare la propria posizione!
Bravo, ottima e condivisibile idea. Conosco alcuni blog che hanno avuto un’espansione spropositata pur non proponendo articoli particolarmente orginali ma solo grazi e a contest ben studiati.