Alcune indiscrezioni sull’SDK

kiro
29 feb 2008

Come saprete il prossimo giovedì ci sarà l'ufficializzazione dell'SDK tramite un evento di Apple. iLounge, però, ha raccolto una serie di indiscrezioni attraverso fonti vicino ad Apple che hanno lasciato intendere le seguenti cose:

  • iTunes Store diventerà un centro di raccolta. Gli sviluppatori non potranno vendere le applicazioni attraverso il loro sito, ma bisogna passare sempre dall'iTunes Store che diventerà un mezzo di distribuzione delle applicazioni.
  • Apple farà da filtro approvando o respingendo le applicazioni che si potranno distribuire o meno. Tutto il resto rimane escluso.
  • Non ci sarà il supporto, attraverso il kit di sviluppo, alla creazione di applicazioni che fanno uso di accessori. Quindi GPS, radio, webcam o cose del genere.
  • L'SDK dovrebbe essere una versione beta e quella definitiva sarà consegnata durante il prossimo WWDC di San Francisco.

iPhone Software Roadmap
 

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. Tiny Code, le indiscrezioni sarebbero vere (aggiornato)
  2. Alcune novita’ sull’SDK dell’iPhone e iTouch di Apple
  3. Alcune voci da Leopard
  4. Homebrew per iPhone?
  5. Ecco alcune pagine del libretto di istruzioni dell’iPhone

3 Commenti

  1. Danielito

    ora non rimane che sapere se le applicazioni saranno a pagamento o meno :)

  2. Secondo te? :D

  3. MelaDai

    la domanda non è così stupida come potrebbe sembrare…
    …io sviluppatore, potrò mettere le applicazioni sviluppate come freeware o donationware? Anche se per “legge” dovrò passare per itunes per la distribuzione, saranno possibili altri tipi di download?

Lascia la tua opinione