virtuymall

Interamente realizzato con computer Mac, VirtuyMall è un innovativo progetto ideato da un gruppo di amici italiani con esperienza decennale nel settore. Si tratta di un vero e proprio centro commerciale composto da vari piani, dove si potranno visitare negozi, hall, vedere totem, showroom e molto altro. Grazie a un’incredibile interfaccia 3D in stile Second Life, in pochi minuti potrete governare il vostro personaggio presso i vari piani del centro e comprare oggetti, cercare informazioni sui prodotti o semplicemente scambiare quattro chiacchiere con gli altri visitatori.

In pieno stile Web 2.0, VirtuyMall offre la possibilità di entrare in negozi di varia natura, come quelli di abbigliamento, di gioielli, di auto, banche e molto altro. Attraverso la “3D Experience” si potrà, ad esempio, indossare i capi di abbigliamento prima di acquistarli. In altre parole sarà come entrare in un vero e proprio centro commerciale rimanendo comodamente seduti sulla poltrona di casa.

Melamorsicata ha avuto il piacere di essere stata tra i primi blog a testarlo e devo ammettere che i presupposti del successo ci sono. Così come Second Life ha sfondato del mondo della vita virtuale, nello stesso modo VirtuyMall potrà diventare un punto di riferimento per gli acquisti on-line. L’inaugurazione del centro avverrà per la prima settimana di giugno e, volendo, si può anche fare richiesta di aprire un proprio negozio virtuale. Per altre informazioni vi indico il sito dedicato ai negozianti, mentre il sito ufficiale per adesso è disponibile solo per la stampa.

Se ti è piaciuto l'articolo ti piaceranno anche:

  1. Viruy Mall, aperto ufficialmente il primo centro commerciale virtuale
  2. Un totem Melamorsicata nel centro commerciale 3D VirtuyMall
  3. Vuoi parlare con il centro Apple? Fatti chiamare
  4. Table Golf, fai centro lanciando la pallina nel secchiello
  5. iTwinge trasforma la tastiera virtuale dell’iPhone in una fisica