iTunes Store: tutti i brani in modalita’ Plus?

kiro
26 nov 2008

Molto presto la maggior parte dei brani dell’iTunes Store potrebbero essere offerti in modalità Plus, lo rivelano voci di corridoio riportando informazioni di accordi tra Apple e 3 case di produzione: Warner, Universal e Sony BMG.

Se tali accordi dovessero realmente esistere, quasi tutti i brani di iTunes diventerebbero privi di DRM, cioè di lucchetti digitali. La versione Plus dei brani, infatti, prevede la possibilità di copiarli in tutti i dispositivi elettronici posseduto e non limitati a 5 come nella versione con DRM. La qualità audio, tra l’altro, aumenta da 128 Kbps a 256 Kbps.

Al momento solo EMI e alcune etichette minori offrono il servizio Plus che, ricordiamo, non comporta maggiorazioni del prezzo.

[via iPodNN]

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. iTunes Plus, i brani DRM Free a 99 cent
  2. Sondaggio: acquisterai brani con DRM o senza in iTunes Store?
  3. iTunes Music Store raggiunge il mezzo miliardo di brani venduti
  4. DRM Free anche per iTunes WiFi Music Store
  5. iTunes Store: ecco i brani e album più venduti del 2007

Lascia la tua opinione