Twitter è un grande servizio Web 2.0. Lo uso da qualche anno ma adesso noto con piacere che, dopo il rilascio di alcune API, sta allargando i suoi orizzonti da servizio di messagistica a piattaforma per utilizzi abbastanza originali.
Con TweetMyMac, per esempio, potrete governare il vostro Mac a distanza mediante un account creato ad hoc. Quello che dovrete fare, dopo aver scaricato il programma, è aggiungere il vostro account di tutti giorni tra i follower dell’account creato per TweetMyMac.
I comandi si impartiscono a distanza mediante i messaggi diretti dal vostro account usuale a quello creato per l’occasione. Per scaricare il programma gratuitamente e leggere l’elenco di comandi disponibili, basta andare nel sito dello sviluppatore.
Se ti è piaciuto l'articolo ti piaceranno anche:
lukio
settembre 3rd, 2009 at 11:39
si può anche vedere attraverso la webcam?
magari!
Fabio
settembre 3rd, 2009 at 11:45
Ho installato ieri TweetMyMac, lasciato il Macbook acceso e per tutta la sera ho provato a mandare tweet all’ account associato a TweetMyMac.
Dei 10 tweet che ho lanciato solo uno degli “screenshot” ha funzionato, gli altri pur apparendo nella lista dei DM non sono stati processati.
Chi ha avuto il mio stesso problema?
Sheik
settembre 3rd, 2009 at 12:29
in realtà io non riesco ad immaginare a cosa serva. non è un videoregistratore che posso programmare a distanza.
a quanto leggo il programma sa: spegnere il mac, riavviare, fare il logout, mettere in stand-by, avviare lo screensaver, scattare e inviare una foto con isight o dello schermo, scaricare un torrent, aprire e chiudere un applicazione, mettere il muto, sapere lo stato della batteria e svuotare il cestino.
tante belle cose… ma non vedo come si possano impiegare praticamente per fare qualcosa.
kiro
settembre 3rd, 2009 at 12:31
Bhè metti che stai scaricando qualcosa ma devi uscire e stare fuori un giorno. Dopo qualche ora mandi il messaggio diretto e comandi al Mac di spegnersi.
Fabio
settembre 3rd, 2009 at 12:41
@Sheik
Risulta molto utile se hai un iPhone con Prowl e Growl installato sul Mac.
Da casa avvii il download di un torrent, Prowl ti notifica quando ha finito, tu intanto ti sei cercato un altro torrent e lo invii al Mac tramite TweetMyMac… E così via…
Quando hai finito fai spegnere il Mac.
Oppure penso tu possa lanciare un backup manuale dopo qualche operazione importante (lanciata con “open [app]“), magari notificata con Prowl.
E’ un modo pulito per controllare il Mac senza usare connessioni remote evitandosi problemi di IP dinamico e cose simili….
lukio
settembre 3rd, 2009 at 13:23
@Sheik
potrebbe ritornare utile per fare qualche scherzo a colleghi o familiari…
Francescoml
settembre 3rd, 2009 at 15:44
OT: @Kiro: ma si tu il “Kiro” su Plus+??
POtremmo creare una community in cui ci sfidiamo allegramente tutti noi di melamorsicata …
kiro
settembre 3rd, 2009 at 15:45
@Francescoml: no, non sono io
Francescoml
settembre 3rd, 2009 at 15:50
Peccato! Non hai stardefense?