Skebby Free SMS, manda SMS illimitati a chi usa questo programma

kiro
21 set 2009

Skebby Free SMSChi legge da tempo questo blog avrà già conosciuto Skebby, il servizio VoIP per SMS che permette di sfruttare gli SMS gratuiti dati da alcuni operatori, come TIM, Vodafone o Alice.

Skebby, però, non si limita a fare solo questo. E’ possibile ricaricare del credito per mandare SMS verso tutti a 6 centesimi facendo apparire un numero breve come mittente, oppure a 8 centesimi facendo apparire il proprio numero di telefono. Ma la vera funzione hot di questo software sono gli SMS illimitati.

Se il mittente ha Skebby, infatti, è possibile inviargli SMS fino a 1500 caratteri ciascuno e senza limiti. L’ho testato sul mio iPhone e funziona molto bene. In pratica nel programma si invia l’SMS. Il mittente riceverà uno squillo da un numero di telefono che è possibile salvare in rubrica con il nome Skebby. Lo squillo indica la ricezione di nuovi SMS. Si rientra nel programma, si clicca sul pulsante di refresh e si leggono i nuovi SMS. La grafica è in stile Messaggi dell’iPhone.

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch, inoltre potranno installarla anche coloro hanno cellulari di altre marche tramite una versione java. Il programma pesa 800 KB e si scarica gratis dall’App Store.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. iSkebby, Skebby in versione per iPhone e iTouch
  2. Memento Xmas, manda gli auguri di Natale con il tuo iPhone
  3. Free Memory, libera la memoria nel tuo iPhone senza riavviare
  4. In vacanza manda cartoline, ma solo virtuali
  5. Beejive, il costoso programma per chattare con l’iPhone

7 Commenti

  1. “se il mittente ha skebby…” forse intendevi “se il destinatario ha skebby…” ;)

  2. Davvero ottimo questo sistema di notifica con squillo. Evita di attivare le notifiche push, che succhiano troppo la batteria. In questi anni non ho mai usato skebby, ora è davvero convincente!

    Angelo Milan

  3. flajk

    ….ma si può usare solo con vodafone o tim? e con 3?

    • @Flajk: l’operatore non c’entra. Devi vedere chi ti fa mandare gli sms gratis tra quelli in elenco.

  4. vera

    Come si fà a sapere il numero del cellulare della persona che ha mandato il messaggio con skebby?

  5. marco

    Come si fà a sapere il numero del cellulare della persona che ha mandato il messaggio con skebby? è urgenteee

  6. Luca

    E’ arrivato anche il servizio kdevsms veloce e facile da utilizzare http://sms.kdev.it/ con mittente personalizzabile l’applicazione è disponibile anche per iphone
    http://itunes.apple.com/app/kdev-sms/id360990893?mt=8

Lascia la tua opinione