Il Blu-ray arriverà presto negli iMac tramite il cavo HDMI per Mini DisplayPort

kiro
17 dic 2009

blu-rayE’ da qualche mese che si vocifera di un accordo tra Apple e Sony per portare i lettori Blu-ray nei Mac. Al momento, però, sembrerebbe che a Cupertino non siano ancora convinti per i consumi richiesti dal nuovo driver ottico.

Fortunatamente altre società stanno pensando seriamente al progetto e una soluzione valida arriva da Apogee. Grazie a un adattatore, infatti, sarà possibile collegare una PlayStation 3 o una X-Box 360 agli iMac mettendo in comunicazione l’uscita HDMI e la Mini DisplayPort.

Immaginate un bel iMac da 27″ con cui vedere film in alta risoluzione e, si, ci potrete anche videogiocare. Il lancio del prodotto avverrà nel corso del CES di Las Vegas il prossimo febbraio. Segue un video dopo il continua.

[via prweb - grazie Roberto per la segnalazione]

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. Quanto mi costo’ quella Mini DisplayPort
  2. Problemi di visualizzazione con la Mini DisplayPort?
  3. Apple concede gratuitamente la licenza della Mini DisplayPort
  4. Apple aggiorna il firmware per Mini DisplayPort-VGA
  5. I nuovi iMac? Quasi pronti

4 Commenti

  1. alexciccio91

    si potrò collegare anche ad un imac 24 pollici?

    • Se ha una porta Mini DisplayPort si

  2. alexciccio91

    ah stra buono allora…perchè avevo sentito che solo sui nuovi imac la mini displayport era anche in “entrata”

  3. klaus

    è possibile solo con il nuovo imac 27 pollici

Lascia la tua opinione