Un adattatore per micro Sim per iPad

Ero molto indeciso per quale iPad ordinare. Un iPad WiFi e associare un MiFi oppure un iPad 3G? Il fatto è che voglio sfruttare l’abbonamento dati che ho sottoscritto per 24 mesi anzichè attivare un altro piano solo per l’iPad. Quindi come fare?

Ho trovato una soluzione. Ho bisogno di trasformare la mia SIM card in una micro SIM e poi usare l’adattatore quando voglio usarla con la chiavetta. L’adattatore l’ho trovato su microsim-shop dove lo vendono per 5,99 € spedizione inclusa.

Ora non resta che trasformare la mia SIM in micro SIM senza fare danni. Ho trovato un video su YouTube che spiega come fare. Lo trovate dopo il continua.


  • Francesco

    Un consiglio un po’ avventato questo… per alcuni piani per il traffico dati internet riservati all’iPhone è previsto che “l’offerta venga automaticamente cessata nel caso in cui l’Utenza/SIM sia utilizzata su un altro terminale”

  • Simone Severa

    Ammetto di non aver seguito molto l’evento ipad.. Ma possibile che nn funzioni in tethering? Finchè nn funzionerà questa funzionalità la vedo difficile!!! Chi ha un iPhone dovrebbe andare in giro con quel mini diapason per scollegare la SIM in base al bisogno!!! Ma dai!!!

  • Alberto Fenati

    Sono a favore di questo ‘adattamento’ proprio per non buttare i soldi dalla finestra.
    Ho appena comprato l’adattatore micro SIM; quanti giorni impiega ad arrivare il pezzo?

    Grazie

  • Antonio Terranova

    Anche io ho acquistato un iPad, con l’adattatore per la micro-sim, stavo appunto cercando di capire come mai non è possibile sfruttare le nostre attuali tariffe dati con sim-card, tanto che ho chiamato alla apple ma non possono dare alcuna risposta in merito, sembrerebbe che la vodafone ha l’esclusiva per le tariffe ipad con micro-sim, e che nessuno compreso la tre può dare tariffe , in quanto l’ipad funziona solo con vodafone, strano….
    Di sicuro la soluzione non è adattare la sim-card in micro-sim, ma magari convertire un abbonamento di solo traffico dati, con sim-card, su una micro-sim, come dire, un passaggio di consegne, ad un costo accettabile.

  • AN.hornet@libero.it

    Con mywi e un iPhone si usa il collegamento wifi oppure si fa un collegamento hot spot con joikospot montato su di un Nokia (io ho un e90) e lo si USA con la SIM di una chiavetta Internet. Così ho risolto l’intero problema familiare (a casa tutti si collegano direttamente con il wifi (iPhone iPad macair ecc.). Il costo è quello di una chiavetta. Io uso 3 che è veloce più di wind che costa però meno (19 conto 9 euro)

  • Massimiliano da vasto

    Si ma se la Tim non si muove a dare se Microsim uno come deve fare ad abbonarsi, oggi è l’8 di agosto ed io l’ho ordinata il 23 di luglio e ancora non arriva nulla, meno male che l’ho pagata prima con carta di credito e c’avrebbero dovuto impiegare 4 gg lavorativi, a stò punto uno si ritaglia una SIM, io l’ho fatto m’ha navigato poi il giorno dopo l’ipad mi dice che non và perchè non ho un abbonamento…..

  • Tiziano

    Ho trasformato la SIM di Vodafone mobile , la penna di Vodafone station, in micro SIM . Poi ho inserito la micro SIM in Ipad e in 3g non funziona. al 190 dicono che la SIM per Internet mobile e’ diversa da quella per Ipad , mi pare illogico ed assurdo per ora ho preso una micro ricaricabile per iPad ma sono curioso di sapere se al 190 hanno sbagliato!

    • lorenzo

      Domanda: Vodafone ADSL flat 30 eur/mese dentro e fuori casa con chiavetta–> secondo voi si riesce a tagliare la sim della chiavetta per usarla su ipad? Funzionerà?

  • Marco

    Sapete il titolo della canzone Grazieeee ^^

    • http://www.melamorsicata.it kiro

      Si chiama Alba di Alba Carmona