Apple brevetta l’iMac touchscreen

L’altro giorno abbiamo visto il brevetto del MacBook con schermo touchscreen, ma a quanto pare qualcosa bolle in pentola anche per i computer desktop. Apple, infatti, si è vista approvare il brevetto dell’iMac con schermo multi-touch.

Il brevetto prevede l’uso dello stand integrato per ruotare lo schermo e attivare il touchscreen mediante un sensore di posizione. Il computer può diventare, così, una tavola per operare con l’interfaccia grafica. Chissà se lo vedremo mai in vendita.

[via patentlyapple]

  • areox

    Ho l’impressione che questo lo vedremo già fra un annetto / due. Un’interfaccia del genere sarebbe l’ideale per tutti gli iMac utilizzati in varie attività commerciali… Aggiungi il nuovo “rivoluzionario” Os X in cantiere….

  • Riccardo

    Apple sta disegnando il prossimo futuro. Semplice riflessione, oramai in tutti i telefilm Usa più seguiti l’uso dei dispositivo touch screen è normale, quindi la gente inizia a pensare e a desiderare un dispositivo del genere.
    L’utilità è ancora ridotta rispetto al normale lavoro svolto al computer, ma il percorso è iniziato ed il “collaudo” dell’utenza è stato fatto con iPhone e iPad e il futuro, perlomeno questo futuro è alle porte.