Sparrow, un client minimale per leggere la posta di Gmail nel Mac

kiro
5 ott 2010

Per molte persone la posta di Gmail è diventata fondamentale per scambiare messaggi con gli amici. Fu la prima a concedere 1 GB di spazio, in un periodo dove i concorrenti offrivano al massimo 30 MB per archiviare le email. Per gestire il proprio account c’è un nuovo software per Mac: Sparrow.

Dalla grafica minimale, Sparrow permette di leggere le email ricevendo una notifica integrata con Growl, gestire più account e seguire il filo del discorso con la visualizzazione ad albero. Attualmente l’applicazione è in beta, ma in futuro promette di diventare compatibile anche con Yahoo e MobileMe.

Sparrow si scarica gratuitamente dal sito del produttore.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. Itsy, un client minimale per Twitter su Mac
  2. Leggere la posta di Gmail con i Feed Atom?
  3. Notify vi informa dell’arrivo di nuove email in Gmail nel vostro Mac
  4. Kiwi, un client per gestire Twitter dal Mac
  5. Software: Gmail+Growl e Onyx

4 Commenti

  1. Notizie Apple

    Ciao Kiro,
    sapresti dirmi anche se, una volta scaricata la posta, fa anche la sincronizzazione con le “etichette” che si creano su Gmail? Sarebbe molto interessante in questo caso ;)

    P.s.
    Teniamoci in contatto, o mandandomi una mail ti posso dare tutti i miei recapiti on e off line.

  2. Peccato che non abbia la gestione delle etichette (in più sarà anche minimal, ma molto ingombrante)…
    Non ho ancora trovato un programma in grado di gestire Gmail, meglio di quanto già Google non faccia… :)

  3. Io ho comprato Postbox basato su Thunderbird, lo trovo molto carino e stabile.

  4. Franco101

    Ne ho sentito parlare di Sparrow,a me piacerebbe leggere una lista dei programmi da avere nel proprio Mac,come quando avevi fatto la stessa xosa per iPhone tempo fa,per caso hai un link per questo? Giusto per farmi un’idea sui programmi utli per il Mac,entro un mese dovrei averlo a casa,tu usi MacSoup? Leggo sui NG che è molto utilizzato,per leggere dai Newsgroup..

Lascia la tua opinione