War in the Pacific, il primo eBook interattivo di Gameloft

kiro
15 gen 2011

Anche Gameloft prova il settore editoriale attraverso il suo primo eBook interattivo. War in the Pacific racconta la storia della guerra nel Pacifico che sarà molto importante per i successivi avvenimenti nella Seconda Guerra Mondiale. Quindi vi troverete riferimenti agli attacchi giapponesi a Pearl Harbor.

Il libro sfrutta molto bene le capacità del tablet. La musica di sottofondo è appropriata, così come i rumori. Le pagine si sfogliano con un effetto grafico molto riuscito. Ottima anche l’integrazione di foto, video e documenti. Con un tap è possibile ingrandire le foto, riprodurre i filmati o leggere i documenti.

Ad ogni fase decisiva del conflitto c’è anche il commento audio di Dale Dye della nuova serie di telefilm “The Pacific and Band of Brothers”. L’unica pecca è che tutto il materiale è in inglese e non è stato localizzato in altre lingue. Trovate War in the Pacific nell’App Store con un peso di 463 MB e un prezzo di 7,99 €.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. Enhanced Press porta gli eBook per iPad attraverso l’App Store
  2. 1112 episode 01, gioco interattivo e misterioso per iPhone
  3. The Big Picture ottimizzato per iPhone e iPad
  4. Apple ha il 22% del mercato degli eBook
  5. Classics, gli eBook inglesi pronti per iPhone

Lascia la tua opinione