Apple brevetta iWeb per iPad

Con l’ultimo aggiornamento della suite iLife non abbiamo assistito a un rinnovo di iWeb, l’applicazione per Mac in grado di permettere la creazione di siti web da caricare nel proprio spazio hosting oppure sul proprio spazio di MobileMe. La socità, però, non ha abbandonato il progetto.

Un brevetto approvato di recente mostra la volontà di creare una versione per iPad come è già successo con iMovie e GarageBand. L’applicazione permetterà di usare il multi-touch per spostare gli elementi e creare la propria pagina web molto facilmente. Probabilmente l’app sarà presentata per la fine di quest’anno.

[via patentlyapple]

  • Ic0

    Felice di vedere che iweb sopravvive nei pensieri di apple… sperando che lo aggiornino presto rendendolo più personalizzabile!

  • Nitroxx92

    Io preferirei iPhoto per iPad… Fare in sito web su iPad non so quanto abbia senso

  • Franco101

    Meglio iphoto sicuramente,perché gestire le foto su iPad non la trovo una cosa molto comoda,se le importo tramite il suo accessorio,le mette tra le foto salvate,e quindi non posso metterle in una cartella da me scelta,altre invece le inserisco solo tramite iTunes…avrei trovato piu comodo poter creare delle cartelle personalizzate e scegliere dove inserirle,ogni volta.

  • Rodolfo

    Concordo per iphoto, ma anche iweb non è male come idea…si pensi che iPad mano a mano riesce a sostituire sempre più funzioni di un computer (anche se ovviamente non arriverà allo stesso livello), poter arrivare a costruire un semplice sito web da iPad non è mica male!

  • redhack

    Finalmente..sarebbe comodo aggiornare i blog “on the road” in tutta mobilità !
    Oppure scattare una foto,caricarla in diretta da iPad..!

  • gregbyankee

    magari un iphoto combinato con iweb in versione mobile per ipad.
    dopotutto, se aggiornassero mobileme, potrebbero introdurre nuove funzionalità che neanche ci immaginiamo, tipo uno spazio web personale dove caricare le foto, file, video ecc e renderli raggiungibili come un normale soto internet

  • sareser

    potrebbe essere una buona soluzione per rendere semplice,una volta impostati i parametri,apportare piccole modifiche ad un sito gia’ evoluto….anche fossero solo i testi