CATRA System, un accessorio per verificare le cataratte con l’iPhone

kiro
10 lug 2011

Le capacità di elaborazione dei dati dell’iPhone ne hanno permesso l’uso in ambiti molto diversi grazie allo sfruttamento degli accessori. Tra questi ambiti uno dei più colpiti è stato quello della medicina. Dopo l’accessorio per misurare l’insulina nel sangue, la pressione, i battiti cardiaci e la lettura delle cartelle mediche, abbiamo il CATRA System.

Si tratta di un accessorio costruito per diagnosticare la presenza di cataratte negli occhi. Questa malattia porta alla perdita di trasparenza del cristallino con i conseguenti problemi di vista. Con CATRA System il medico può analizzare il cristallino collegando l’iPhone a uno schermo e riducendo, così, i costi per attrezzature specifiche molto costose.

Il CATRA System è stato sviluppato al MIT e presto potrebbe nascere una startup per seguirne lo sviluppo e la diffusione.

[via TUAW]

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. Icone: Frenzic System
  2. Icone: Solar System
  3. Icone: Somatic Rebirth System
  4. Sfondo: Solar System
  5. Icone: Arcade Daze System

Lascia la tua opinione