Apple sta preparando un iMac per il settore educativo

kiro
8 ago 2011

Non sarebbe una novità nel mondo Apple vedere un computer destinato esclusivamente al mondo della scuola. Qualche anno fa, fino al 2005, era in vendita anche l’eMac, un computer costruito esclusivamente per gli studenti.

Come avvenne nel 2006, Apple potrebbe vendere un iMac depotenziato per offrirlo a un prezzo inferiore al settore educativo. Al momento non sappiamo se questo computer sarà offerto solo alle scuole, o anche agli studenti nell’Apple Store on line.

Secondo voci di corridoio dovrebbe avere un processore Intel Dual Core da 3,1 GHz, 2 GB di RAM, un HD da 250 GB e una scheda AMD Radeon HD 6750M. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 900 €.

[via 9to5mac]

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. Apple vuole riproporre il modello Lisa per il settore educativo
  2. Apple cresce del 18% nel settore educativo
  3. Apple lancia un iMac da 20″ per il settore Educational
  4. I nuovi iMac e MacBook Pro potrebbero arrivare a gennaio
  5. Apple e’ prima nel settore scolastico anche in Europa

4 Commenti

  1. Pietro

    Wow! eMac? non l’ho mai sentito, veramente mi è nuova, spulcierò qualche articolo dal tuo blog in riguardo! ;-)

  2. Franco101

    Non se ne può piu dei rumors… :-P secondo me non ne varrebbe tanto la pena,per poco di piu,meglio un iMac base da 21.5 .

    Che esca il nuovo iPhone,poi per il resto che esca pure una iWash… :-)

    • Franco101

      Magari con IOS5 ,cosi,la facciamo partire la lavatrice dall’ipad :-)

  3. lucapissio

    se meno di 900€ vuol dire 899 non vedo sta gran differenza con il modello base attuale….

Lascia la tua opinione