Come mettere l’icona di Newsstand in una cartella di iOS

Chi sta usando iOS 5 si starà divertendo un mondo a provare le nuove caratteristiche del sistema operativo. Tra queste c’è Newsstand, il negozio dove scaricare giornali e riviste per iPhone e iPad.

Apple ha deciso, per dare maggior risalto a questa nuova sezione, di non permettere di cancellare l’icona e di spostarla in una cartella. Ma perchè bisogna avere quella icona sempre in primo piano?

In realtà un modo per inserirla in una cartella c’è. Dovete spostare l’icona accanto ad altre due icone che volete inserire nella stessa cartella. Ora spostate la prima app sulla seconda per creare la cartella e non rilasciatela. Rilasciatela e mentre cade nella cartella spostate velocemente l’icona di Newsstand in questa nuova cartella che si sta formando.

Avrete una cartella con dentro tre app, anche se dalla grafica esterna sembrano solo due. Ecco, ora Newsstand è sistemata.

Ricordatevi di estrarre dalla cartella l’icona di Newsstand prima di usarla, perchè l’attivazione dell’app dalla cartella genera un riavvio del telefono.

[via tipb]

  • ilovestates

    purtroppo in questo modo l’app crasha e provoca ogni volta un soft reset dell’iPhone !

    • http://www.melamorsicata.it kiro

      Vero, non me n’ero accorto.

  • 46ax

    No che brutto.. Non voglio uno scaffale vuoto in prima pagina..

  • http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/ fabio cf

    non è che debba stare in prima pagina portala in fondo

  • ivàn

    ragazzi non riesco!!!! chi mi spiega meglio per favore?