Apple brevetta la batteria ibrida tra energia elettrica e celle combustibili

kiro
23 dic 2011

Arriva un nuovo brevetto per l’uso delle celle combustibili nelle batterie di Apple. Questa volta, a differenza di quello visto ad ottobre, siamo di fronte alla nascita di una batteria ibrida. Per Apple, infatti, l’ideale è costruire batterie a litio con una componente a celle combustibili.

Questo tipo di celle permette di attivare un processo chimico con materiali, quali l’idrogeno, per generare giorni e giorni di elettricità. Apple, quindi, vorrebbe una batteria al litio ricaricata dalla componente a celle combustibili. In questo modo si può utilizzare la batteria normale come se fosse perennemente collegata alla presa di corrente.

Questa soluzione può essere adottata anche per la costruzione di batterie esterne per ricaricare il portatile in mobilità. Al momento, infatti, MagSafe è protetto da brevetto quindi non è possibile trovare accessori esterni per ricaricare i MacBook.

[via patentlyapple]

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. Apple è interessata alle batterie a celle combustibili
  2. Apple brevetta la batteria a rotoli
  3. Aquafairy AF-M3000, la batteria a celle combustibili per iPhone
  4. Apple brevetta una batteria a litio a maggiore durata
  5. Apple brevetta computer con celle solari integrate

Lascia la tua opinione