BiKN, un accessorio per ritrovare qualsiasi cosa con l’iPhone

kiro
10 gen 2012

Si dice che l’iPhone 5 avrà il sistema NFC e RFID per conversare con gli oggetti, muniti di apposita etichetta elettronica, tramite le onde radio. Nell’attesa che arrivi questa tecnologia esiste una soluzione prodotta da BiKN: si tratta di un sistema composto da una custodia con antenna RFID e da etichette nascoste in chiavi elettroniche.

Gli utilizzi sono tanti. Basta lasciare una chiave elettronica con il portachiavi, per esempio, per ritrovarlo a diversi metri di distanza mediante un’apposita applicazione per iOS. Sul display del telefono si può vedere l’esatta posizione su una mappa e seguire le indicazioni per trovare l’oggetto oppure, semplicemente, farlo suonare.

BiKN sarà venduto a breve per 49 $ con due chiavi elettroniche. La custodia, invece, costerà circa 100 $.

[via theverge]

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. Apple brevetta la porta che si apre con iPhone con NFC
  2. Quando il touchpad puo’ trasformarsi in qualsiasi cosa
  3. Apple pensa ai moduli RF per far comunicare l’iPhone con qualsiasi cosa
  4. Assassin FPS, spara a qualsiasi cosa guardando dall’iPhone
  5. Ecco un metodo per ritrovare l’iPhone in caso di smarrimento

2 Commenti

  1. Aiuto per un post perfetto*

    Ciao kiro! Come hai detto tu non sempre ci si può accorgere degli errori anche dopo 2 letture del post, guarda che dovresti correggere DISPLEY Ciao!

    • Grazie ho corretto ;)

Lascia la tua opinione