NIR Color, un’app per creare foto ad effetto con colori falsati

kiro
16 gen 2012

Lo scatto di una foto spesso richiede di pensare in maniera non convenzionale. Solo quando riuscite a vedere qualcosa che vada oltre al banale, allora in quel momento vale la pena scattare e fissare quell’attimo per sempre. Il non convenzionale può avvenire anche in post produzione con l’applicazione di filtri ed effetti.

NIR Color, un’app per iPhone, gestisce questo non convenzionale applicando effetti che fanno riferimento ai raggi ad infrarossi. Raggi che catturano la luce come non la vediamo in realtà. Così le foto diventano particolari, con effetti suggestivi ed originali.

NIR Color pesa 11,6 MB e si acquista per 0,79 € nell’App Store. Volendo c’è anche la versione per iPad che costa 1,59 € e pesa 12,1 MB.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. Color Splash Studio, gioca con i colori delle tue foto nel Mac
  2. Color, un social network per le foto con geolocalizzazione
  3. Focus, un’app per Mac per creare l’effetto sfocato nelle foto
  4. SynthCam, crea un effetto reflex alle tue foto con iPhone
  5. Grid Lens, un’app per creare foto formate da più scatti

Lascia la tua opinione