Apple brevetta alcuni usi dei magneti

Lo studio e la ricerca sui materiali è sempre un argomento centrale nel piano strategico di Apple. Tra i vari materiali a cui la società guarda con interesse c’è il magnetite. Gli elementi magnetici hanno portato buoni risultati nella costruzione della Smart Cover, la copertura per iPad 2, quindi la società intende usare le calamite anche per altri scopi.

Secondo alcuni brevetti questi scopi sono tanti. Tra questi si osserva una sorta di sistema di sicurezza magnetico composto da un quadrante 4 x 4. Ogni elemento del quadrante può combaciare solo con un a chiave magnetica associata che ne aziona i corrispettivi elementi positivi e negativi.

L’unione del quadrante inserito in un dispositivo con un elemento esterno, come un accessorio, possono essere usati per attivare sistemi di sicurezza, effettuare il paring tra due oggetti senza l’uso di wireless e molto altro. Magneti sono stati trovati anche nei brevetti relativi al sistema di raffreddamento e l’uso dell’hardware nei dispositivi portatili.

[via patentlyapple]