Requiem 3.3 elimina i DRM dagli eBook dell’iBookstore

I lucchetti digitali sui contenuti multimediali servono? La risposta è no. Anche Steve Jobs era di questa opinione e solo con il tempo riuscì a convincere le case discografiche ad eliminarli dai brani dell’iTunes Store. i DRM dovrebbero bloccare la pirateria, ma in realtà la favoriscono.

Il materiale piratato, infatti, non avendo DRM può essere installato su qualsiasi dispositivo che lo supporti. Quello legale e coperto da DRM permette l’uso solo sui dispositivi autorizzati. Questa riduzione di libertà non fa altro che penalizzare chi compra i contenuti legalmente.

E’ un fenomeno che colpisce anche i libri dell’iBookstore. Coperti dal lucchetto digitale di FairPlay, gli ebook del negozio di Apple possono essere letti solo sui dispositivi muniti di iOS e iBooks. Se acquistate un libro nell’iBookstore, per esempio, e decidete di inserirlo nel vostro Kindle non potete farlo.

Ora, però, esiste un software in grado di eliminare questi lucchetti. La versione 3.3 di Requiem assicura di sbloccare anche i libri venduti nell’iBookstore. Il software tempo fa sbloccò anche i brani dell’iTunes Store e circola solo nei circuiti torrent, quindi non c’è un sito ufficiale dove scaricarlo.

Vi ricordo che tutto questo non deve spingere verso la pirateria. Dietro un libro c’è il lavoro di una persona o un team che spera in una remunerazione per il lavoro impiegato nella scrittura. Più pirateria non fa altro che ridurre la nascita di nuovi libri.

[via appdvice]

  • ddsm

    ora lo scarico e cerco il tuo libro ;) mitico

    • http://www.melamorsicata.it kiro

      Se non puoi permetterti 99 centesimi fa pure ;)

  • ddsm

    ma il link per scaricare il programma ?

    • http://www.melamorsicata.it kiro

      Rileggi attentamente l’articolo e avrai la tua risposta.

  • ddsm

    ah grazie! ero distratto e non arrabbiarti :)

    • http://www.melamorsicata.it kiro

      No per carità ;)

  • ddsm

    wow è davvero una potenza questo programma l’ho trovato sui torrent!! :)
    Ecco il link: http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://thepiratebay.se/torrent/7057880/Requiem_3.3_Mac_and_Windows