Ecco il nuovo iPhone 7: resistente all’acqua e super per le foto

iPhone 7

Ecco il nuovo iPhone 7, il telefono aggiornato di Apple per affrontare il prossimo anno. Il nuovo dispositivo, come dicevano le indiscrezioni, ha un design simile al 6s, con il cambiamento per l’antenna ora posta sul profilo basso e alto del dispositivo.

Le dimensioni restano immutate: 138,3 x 67,1 x 7,1 mm, ma il peso passa dai 143 grammi precedenti a 138 grammi. Il display è il medesimo del precedente con una diagonale di 4,7”, ma aumenta la luminosità.

All’interno c’è il nuovo processore A10 Fusion quad core che permette il 40% di aumento di potenza per il calcolo e il 50% di aumento per la grafica, con una relativa riduzione dei consumi.

Un aspetto importante è nel settore fotografico. La nuova fotocamera da 12 megapixel ha una focale di 1.8 contro la 2.2 precedente e una stabilizzazione ottica. L’obiettivo a 6 elementi (contro i 5 precedenti) rileva anche i corpi oltre ai volti. Il flash True Tone ora è a 4 elementi (contro i 2 precedenti) per una luminosità migliore.

La fotocamera frontale ora è da 7 megapixel, contro i 5 in precedenza, e registra in full HD. La società ha integrato una stabilizzazione software per la fotocamera anteriore e le capacità Live Photos.

Interessante la trasformazione del tasto Home da pulsante fisico a virtualizzato con la tecnologia Taptic Engine. Sparisce il jack per le cuffie, ma in cambio arriva la resistenza ad acqua e polvere con gli standard IP67, questo significa proteggerlo da cadute in acqua per massimo 1 metro di profondità per 30 minuti.

C’è anche l’audio stereo, ma solo se tenuto in orizzontale. Aggiornato anche il chip LTE che ora supporta 25 bande.

L’iPhone 7 è disponibile in 5 colori, tra cui il nuovo nero lucido Jet Black. I tagli ora sono da 32, 128 e 256 GB. I prezzi, in Italia, sono di 799, 909 e 1.019 € per i rispettivi tagli. Le prevendite inizieranno il 9 settembre alle 9.00, mentre le vendite il 16 settembre.

  • Michele Beltrami

    Se uno non riesce ad essere il 16 all’Apple store a ritirare l’iphone, durante il preordine puo farselo spedire a casa?

    Grazie!

    • Alex

      Può andarci il 17….

      • Che io sappia se non ci va nel giorno stipulato perde la prenotazione

      • Alex

        Mi dispiace aver mal consigliato Michele e mene scuso. Davvero non pensavo potesse esistere una politica di vendita tanto cretina da parte di un colosso come Apple 😀

      • No semplicemente molte persone lo prenotano tanto per illudersi di comprarlo, già sapendo che poi non ci vanno

      • Alex

        Comunque stando così le cose se non sei certo di poterci andare il 16 puoi ordinarlo altrove dove sicuramente lo tengono da parte (magari dietro elargizione di un anticipo) o direttamente comprarlo online per riceverlo a casa se ti risulta complicato in quei giorni andare al negozio.