Tutto sugli iPhone 7 Plus, tra doppia fotocamera ed eleganza

iPhone 7 Plus

Insieme all’iPhone 7, Apple ha presentato anche la versione con schermo più grande: l’iPhone 7 Plus. Le dimensioni, rispetto al 6s, restano immutate: 158,2 x 77,9 x 7,3 mm, ma il peso passa dai 192 grammi agli attuali 188 grammi. Il design resta quasi invariato rispetto al 6s, eccetto per le linee dell’antenna che ora passano per il profilo basso e alto.

Anche in questo dispositivo c’è il tasto Home non fisico, ma virtualizzato mediante la tecnologia Taptic Engine. Grazie alla rimozione del jack per le cuffie, sostituito da un adattatore Lightning presente nella confezione, il dispositivo gode della resistenza IP67. Vale a dire che resiste a polvere e acqua fino a 1 metro di profondità.

Il nuovo chip A10 Fusion quad core permette di aumentare le prestazioni di calcolo del 40% e quelle grafiche del 50%. Ma le vere novità si trovano nel comparto fotografico. Sul retro del dispositivo ci sono due fotocamere: una grandangolo con focale 1.8 e l’altra teleobiettivo con focale 2.8. Entrambe stabilizzate e da 12 megapixel. Questo permette di scattare foto con uno zoom ottico 2x e digitalizzato fino a 10x.

L’obiettivo a 6 elementi gode di un processore dedicato che consente di effettuare miliardi di operazioni e regolazioni automatiche in 25 millesimi di secondo, per ottenere scatti sempre più belli e professionali. Il flash True Tone ora ha 4 elementi LED invece di 2.

La fotocamera frontale passa a 7 megapixel con focale 2.2 e capacità di registrare in full HD. La società ha integrato anche la stabilizzazione software delle foto e le Live Photos. Resta la funzione di registrazione 4K a 30 fps.

L’audio diventa stereo se usato in orizzontale. Il nuovo display Retina HD da 5,5” ha una gamma cromatica maggiore ed è del 25% più luminoso. La nuova batteria permette 1 ora di autonomia in più rispetto al 6s.

L’iPhone 7 Plus potrà essere prenotato in Italia dal 9 settembre alle 9.00. I colori disponibili sono 5, tra cui il nuovo nero lucido Jet Black. I prezzi per l’Italia, nei tagli di 32 – 128 – 256 GB, sono rispettivamente di 939, 1.049 e 1.159 euro.