iBooks StoryTime, l’app di Apple per le storielle su Apple TV

iBooks StoryTime

Apple ha finalmente reso disponibile la creazione di link per iTunes per l’acquisto delle app per Apple TV. Questo significa che se vogliamo comprarle non dobbiamo andare alla loro ricerca nella TV, perché possiamo farlo dal computer per poi trovarcele nell’Apple TV alla prima sincronizzazione automatica.

Questo permette di parlare anche di app per Apple TV. Un compito molto difficile prima di questa modifica. E infatti oggi vi parlo di un’app fatta proprio da Apple: iBooks StoryTime.

Quest’app è una sorta di racconta storie. Sono dei libri interattivi che consentono ai bambini di ascoltare delle storie vedendo immagini, animazioni e suoni. Apple non si occupa direttamente della creazione delle storie. L’app è in pratica un raccoglitore e gli editori potranno mandare al suo interno i loro libri per bambini.

iBooks StoryTime al momento non è disponibile in Italia, nonostante l’app sia già localizzata in italiano. Forse lo sarà a breve. Pesa 13,5 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.