Un abbonamento a vita a pCloud con 500 GB di spazio

pCloud

Vi serve tanto spazio nel cloud? Tra i servizi disponibili e meno pubblicizzati c’è pCloud. Questa società svizzera offre un servizio simile a Dropbox, ma in pCloud i file non sono archiviati automaticamente sul computer, ma caricati e scaricati dal cloud.

L’utente può decidere di selezionare le cartelle da avere anche off line, con la possibilità di sincronizzare i dati al loro interno e sincronizzare le cartelle presenti sul computer mediante il servizio cloud. Inoltre ci sono delle funzioni interessanti, come il player integrato on line per vedere film o ascoltare musica, con tanto di creazione delle playlist.

I file e le cartelle possono anche essere condivise. In modo diretto se l’utente destinatario usa pCloud, oppure mediante la generazione di un link per il download dei file.

Il servizio pCloud è gratuito per i primi 10 GB. Dopodiché si può comprare un abbonamento Premium per 3,99 $ al mese che offre 500 GB. La promozione di StackSocial che vi segnalo consente di avere proprio questo abbonamento, ma a vita, pagando una sola volta: 59,99 $.

Il servizio può anche essere gestito dall’app per Mac o da quella per iOS.