Apple Music raggiunge 20 milioni di abbonati paganti

Apple Music

Apple con iTunes era il primo negozio al mondo per vendita della musica. Ora che il mercato è governato dai servizi di streaming musicale, come sta andando Apple Music? La risposta è bene.

A settembre abbiamo saputo che gli abbonati paganti erano 17 milioni. Non sappiamo quanti di questi con abbonamento in famiglia, che con 14,99 € al mese offre l’accesso a 6 persone, e quanti abbonamenti singoli. A distanza di tre mesi, però, sappiamo che la società è arrivata a 20 milioni di abbonati paganti.

Quindi gli abbonamenti sono cresciuti al ritmo di 1 milione di iscritti al mese. La metà degli iscritti sono negli Stati Uniti, mentre il 60% ha dichiarato di non aver comprato un brano in iTunes nei 12 mesi precedenti, quindi l’abbonamento ha favorito l’ingresso nella musica legale.

Molto probabilmente la crescita si è avuta anche per il rinnovo della grafica di Apple Music in iOS 10. La grafica precedente disorientava un po’. Il catalogo conta oltre 40 milioni di brani e si spera migliori di anno in anno.