Il capo di Swift lascia Apple e va a lavorare per Tesla

Chris Lattner

Si dice che se si dovesse individuare una persona che attualmente ha la stessa visione di Steve Jobs, la stessa intraprendenza e coraggio, quella persona sarebbe Elon Musk di Tesla. L’ex socio fondatore di PayPal sta raggiungendo risultati molto evidenti nelle auto a guida autonoma e altri progetti.

Attualmente le auto Tesla sono le sole a garantire una guida assistita avanzata e ad essere alimentate completamente ad energia elettrica, con un’autonomia che raggiunge anche i 450 chilometri con una carica completa. Tesla diventerà sempre di più un colosso nel mercato delle auto, tanto da attirare moltissimi manager.

Chris Lattner, infatti, è conosciuto come il capo di Swift: il linguaggio di programmazione inventato da Apple. Come ha dichiarato Tesla, che a differenza di Apple non nasconde le sue assunzioni, Lattner ora è vice presidente del software del sistema a guida autonoma di Tesla.

Lattner ha lavorato in Apple per 11 anni. Probabilmente avrebbe dovuto creare il sistema a guida autonoma per le auto di Apple, ma lo farà per le auto di Tesla. L’Apple Car, quindi, potrebbe subire ulteriori ritardi.