Apple TV: ora le app potranno arrivare a 4 GB

VLC Apple TV

Se si ha a disposizione una sala per 15 persone viene fuori una festicciola. Una per 50 persone una festa. Per 100 persone una bella festa. Per 1000 persone una grande festa. Deve essere questa l’idea di base che ha spinto Apple ad aumentare lo spazio limite per un’app per Apple TV.

Prima, infatti, il limite era di 200 MB. Un’app, quindi, non doveva essere molto voluminosa. Ora si può raggiungere il limite massimo di 4 GB, vale a dire 20 volte di più. E anche se mi viene in mente il periodo in cui Windows era fatto da 6 floppy disk da 1,4 MB, non si può fare altro che pensare ai videogame.

I giochi per Apple TV potrebbero sfruttare la maggiore capienza delle app per offrire titoli da console. Qualcuno ipotizza anche l’arrivo di una versione di Apple TV per gestire il 4K. Oppure un aggiornamento di tvOS in grado di abilitarlo.

Attualmente l’Apple TV parte con un taglio da 32 GB. Al momento non sappiamo se gli sviluppatori abbiano realmente l’esigenza di arrivare a 4 GB per un’applicazione.

Apple ha anche attivato l’obbligo di supportare i controller per i videogame destinati al dispositivo.