CloudTV, l’app per vedere la TV nel Mac

CloudTV

Qualche settimana fa vi parlai di TV Italia Pro: una buona app per vedere la TV in streaming dall’iPhone, iPad e Apple TV. Oggi, invece, vi parlo di un’app che serve a guardare la TV nei Mac senza utilizzare accessori, ma semplicemente in streaming.

CloudTV contiene molti canali italiani, soprattutto della galassia RAI e Mediaset, con un occhio anche ai canali tematici delle maggiori radio italiane. Volendo, però, si possono vedere anche i canali internazionali di altre TV, come quelle inglesi, americane, francesi, greche e così via.

In totale ci sono 400 canali, tutti accessibili senza pagare abbonamenti. L’aggancio ai canali avviene velocemente e la qualità di streaming è molto buona. Utile per seguire un evento dal computer senza dover accedere al sito di ciascun emittente. L’app supporta anche i sottotitoli e AirPlay.

CloudTV si scarica in versione demo nel sito dello sviluppatore. La prima settimana di visione è gratis, poi bisogna comprare una licenza che costa 9,99 € utilizzabile su 5 computer.

  • Antongiulio

    Ci sono app che lo fanno da prima, e lo fanno legalmente, diversamente da questa. E pubblicizzare questo prodotto va contro chi invece si è dannato per offrire la stessa funzionalità nel rispetto dei diritti altrui

    • Perché illegale?

      • Antongiulio

        Perchè teoricamente dovrebbe passare per la fonte ufficiale, ovvero il sito di rai/mediaset/dplay, e da li far partire la diretta. Non potresti fare lo streaming direttamente dalla tua app e scrivere un disclaimer dove “declini ogni responsabilità”. In ogni caso io credo sia questione di tempo, l app sta andando bene quindi di sicuro i network televisivi presenteranno il conto prima o poi

      • Antongiulio

        Tengo a precisare che ho sbagliato a commentare qui sotto, mi riferivo a TV Italia Pro