L’iPhone 8 potrebbe avere un’area di pulsanti virtuali

iPhone 8 pulsanti

C’è grande attesa per l’iPhone di quest’anno. Il telefono che commemorerà i 10 anni di nascita del dispositivo e che dovrebbe, si spera, attivare una nuova ondata di innovazione in Apple con elementi tutti nuovi.

Al momento non circolano ancora immagini del dispositivo, ma l’analista Ming-Chi Kuo, che in passato ha dato delle anticipazioni fondate, dice che molto probabilmente ci sarà un’area per dei pulsanti virtuali nella parte bassa dello schermo.

L’iPhone 8 dovrebbe essere disponibile in una sola versione. Le dimensioni dovrebbero essere quelle dell’iPhone 7, ma con uno schermo più grande di quello del 7 Plus. Grazie all’eliminazione delle cornici, infatti, lo schermo dovrebbe arrivare a 5,8” con una risoluzione di 2800 x 1242 pixel.

La fine del pulsante Home dovrebbe vedere una nuova area di tasti funzione, un po’ come quelli visti in alcuni telefoni Android, per attivare velocemente delle funzioni senza ricorrere alle scorciatoie sullo schermo.

Si stima che i prezzi partano da 1.000 $ e questo dovrebbe renderlo l’iPhone più costoso di sempre. Saremo disposti a pagare oltre 1.200 € per comprarlo in Italia?