Info

KiroKiro, classe 1983, è un blogger dal 2003 quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della rete con un suo blog personale. Nel marzo del 2004 fonda Melamorsicata.it per raccontare la sua esperienza del passaggio da un PC ad un Mac, da allora la cosa gli sfugge di mano.

Dai 2 articoli al giorno e poche centinaia di visitatori, oggi Melamorsicata vede la pubblicazione di circa 8 articoli al giorno e ha oltre 10.000 contatti quotidiani, il che lo rende il blog personale sul mondo Apple più seguito d’Italia, sennonché tra i TOP 10 del settore italiano per Apple e telefonia (fonte Wikio). Tutti gli oltre 24.000 articoli in archivio, infatti, sono stati scritti di suo pugno.

In passato ha collaborato come giornalista freelance con diverse testate, come Downloadblog – un blog specializzato in software; Mobileblog – un blog specializzato in telefonia; Gadgetblog – un blog specializzato in gadget tecnologici e via via, fino ad arrivare a Portel, Cellulari.it, Wired.it e altri.

Tra il 2013 e il 2015 ha avuto una rubrica su TimOfficial.it, il blog ufficiale di TIM, con TIM4Tech. Una rubrica quotidiana incentrata sulla tecnologia, le startup, l’innovazione e la telefonia.

In passato ha collaborato con vari progetti come per le applicazioni Scrivor, Blogsy e GymRest. Ha fatto parte del social media team del Social Media Week di Milano, ha condotto numerose dirette live per la cronaca del lancio dei prodotti di Apple e partecipato con interventi inerenti il settore tecnologico in numerose radio e TV, tra cui RAI Radio 2, Tele Lombardia, Radio SBS, Current Tv, Current Radio, Poli Radio e Radio Kiss Kiss.

Nel 2011 ha pubblicato “Bloggare alla Grande“, edito da PensieriParole, finendo al primo posto della classifica generale dell’iBooks Store di Apple e nella TOP 100 di Amazon.

Nel 2012 ha vinto un Tweet Award per la categoria Social&Tech Blogger e ha ricevuto numerose nomination ai Macchianera Blog Awards.

Kiro ama la corsa, la buona cucina, la sua dolce metà e il caffè, oltre al settore tecnologico dove ha trattato numerosi argomenti con migliaia di articoli.

Possiede un iMac, un MacBook Air, un iPad Mini, un iPhone, un Pebble e un Kindle. Gli piace chiedersi il come funzionano le cose e quando lo scopre ne parla nei suoi articoli.

Potete seguirlo su Twitter dove scrive, anche troppo.

  • Pingback: Ecco WordPress 2 per iPhone | rickylounge.blog()