Dropbox Pro

Il prossimo mese Apple dovrebbe annunciare ufficialmente iCloud Drive, l’evoluzione di iCloud che contiene dello spazio da gestire con le applicazioni, per la sincronizzazione e per archiviare file personali. Al momento non sappiamo quanto costa il servizio, anche se da alcune slide viste durante il WWDC 2014 si vocifera un prezzo di 3,99 $ al mese per 200 GB.

A tal proposito Dropbox tenta di giocare in anticipo, schierando una nuova versione di Dropbox Pro. Il servizio vede allo stesso prezzo di prima, vale a dire 9,99 € al mese, non più 100 GB ma ben 1 TB.

Inoltre la società aggiunge la possibilità di proteggere l’accesso esterno ai file condivisi con una password, temporizzare la password e dare l’accesso al contenuto in sola lettura. Inoltre, in caso in cui perdessimo il dispositivo in cui è installata l’app, è possibile cancellare tutti i dati in remoto.

Basterà questo per convincere gli utenti a non affezionarsi al servizio di Apple?

Join the Conversation

4 Comments

  1. Diciamo che si sono adeguati a Google Drive, sia a livello di prezzi che di funzionalita.

  2. uffa ma perchè non mettere altre taglie?? chi può avere 1TB di dati da mettere sotto dropbox? io ne ho circa 30, quindi un taglio da 100 o 200gb andrebbe benissimo

Leave a comment

Cosa ne pensi?