
Che frenesia durante le festività, sia a livello personale (approposito mica vi sarò mancato vero?) e sia nel mondo Apple.
In questi giorni i rumors si sprecano. In vista del 6 gennaio (pochissimi giorni finalmente), giorno di apertura del MacWorld, le notizie sulle novità che verranno presentate corrono all’impazzata. In realtà non ci sono fonti confermate, da nessuna direzione. Si può soltanto focalizzare la notizia che va “per la maggiore”.
Quasi certamente verrà presentato l’iBook ridisegnato da 13 pollici con processore Intel. Il PowerBook da 12 pollici dovrebbe sparire e ci sarebbero anticipazioni sulla prossima versione di Os X chiamato Leopard.
Novità anche nell’ambito iPod. Il modello Shuffle in Francia è già fuori listino e quindi verrà presentato un nuovo modello più sottile e, forse, un modello da 1 GB con schermo, una sorta di ibrido tra iPod Nano e Shuffle.
Tra le notizie poco (e si spera) probabili c’è la voce che l’aggiornamento di Os X, che dovrebbe giungere alla versione 10.4.4, dovrebbe essere rilasciata solo per MacIntel. Se così fosse Apple perderebbe tutta la mia stima, così come la perderebbe se fosse vera la voce che i modelli MacIntel (forse venduti anche in versione black color) monteranno in bundle, a scelta, anche Windows.
Come sempre, per dividere ciò che vero da ciò che è falso, dobbiamo attendere l’inizio dell’evento.
