Apple ha appena rilasciato, in “aggiornamento software”, il nuovo pacchetto per correggere i bug che mettono a rischio la sicurezza del sistema operativo insieme a un aggiornamento per Quick Time, che giunge così, alla versione 7.1.

Ecco i particolari:

L’aggiornamento per la sicurezza è la versione 1.0 di marzo e ha un peso di 12,5 Mb (23,5 per MacIntel). Ecco la nota allegata:

Security Update 2006-003 è consigliato a tutti gli utenti e migliora la sicurezza e l’affidabilità dei seguenti componenti:

AppKit

Bom

CFNetwork

CoreFoundation

CoreGraphics

curl

Finder

Flash Player Plug-in

ImageIO

LaunchServices

Mail

Preview

QuickDraw

Ruby

Safari

securityd

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, consulta il sito web:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61798-it.

L’aggiornamento per Quick Time 7.1 pesa 51,4 MB. La nota allegata recita:

QuickTime 7.1 fornisce una serie di importanti correzioni di problemi risolvendo inoltre problemi importanti di sicurezza. Questo aggiornamento è fortemente consigliato a tutti gli utenti di QuickTime 7.

Avviso importante per gli utenti di QuickTime Pro

L’installazione di QuickTime 7 disabiliterà la funzionalità QuickTime Pro nelle versioni precedenti di QuickTime, come QuickTime 5 o QuickTime 6. Se esegui questa installazione, dovrai acquistare una nuova chiave QuickTime 7 Pro al fine di recuperare la funzionalità QuickTime Pro. Dopo l’installazione, consulta il sito www.apple.com/it/quicktime per acquistare una chiave per QuickTime 7 Pro.

Per i fortunati possessori dei modelli più recenti è presente anche, con 4 Mb di peso, l’aggiornamento per Front Row che giunge, in questo modo, alla versione 1.2.2. L’aggiornamento risolve numerosi bug.

Si consiglia di riparare i permessi al termine degli aggiornamenti.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?