Dopo Italyguides, spunta un nuovo servizio gratuito per gli amanti dei viaggi. Con Freeaudioguide.com avrete vari canali da scaricare nel vostro iPod o nel cellulare, per essere informati sulle mete turistiche che volete visitare.

 Il progetto è nato il febbraio scorso. Entro il prossimo inverno dovrebbe essere completamente operativo con vari servizi che spaziano dalle presentazioni delle città, per poi passare per i piatti tipici del luogo. Grazie alla collaborazione delle istituzioni e dei privati, sarà possibile accedere a informazioni accurate e di qualità.

In questo momento sono attivi:

  • Freeaudioguide: raccolta di audioguide pubblicate in collaborazione con il comitato del Parco Regionale dell’Appia Antica a Roma, e del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone nella provincia di Lecco.
  • Freevideoguide: una serie di video itinerari turistici realizzati secondo la formula della video cartolina senza commento. Sono disponibili alcune delle principali cittĂ  italiane, e luoghi di villeggiatura.
  • Italyartcast è il nuovo canale video con contenuti artistici: Le prime puntate sono dedicate al vernissage della mostra del Gruppo Forteguerri a Roma, le prossime pubblicazioni riguarderanno interviste, recensioni  e videocartoline di musei, siti archeologici e presentazioni di artisti emergenti.
  • Cookingcast è il podcast delle video ricette: Nella prima puntata si insegna a preparare le olive all’ascolana fatte a mano,  il goloso antipasto conosciuto in tutto il mondo è stato preparato da Giuseppe Frollo il ristoratore de “La Locandiera”, sito nel centro di Ascoli Piceno.

Il progetto è open source ed è, quindi, liberamente utilizzabile da pubblici e privati avvisando la redazione di Freeaudioguide.com.

Lo trovate in multilingua all’indirizzo:

http://www.freeaudioguide.com

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?