Apple ha preso molto a cuore le notizie riguardanti le pessime condizioni di vita all’interno delle città-fabbriche cinesi. Come saprete a Cupertino inventano e brevettano i prodotti. Nascono virtualmente tra i progetti degli ingegneri, designer, dirigenti e creativi. Una volta creato il prodotto partono le commissioni verso le aziende produttrici. Saranno quest’ultime a fabbricare il tutto e a inviare le unità ai vari magazzini di stoccaggio disseminati per il mondo.

In Cina si concentra la produzione delle Mela per via del basso costo della mano d’opera che favorisce la fabbricazione in massa. Ciononostante non significa che Apple si disinteressa della produzione. Per garantire degli standard di qualità effettua dei controlli e fissa delle regole da rispettare, come il codice di condotta e le politiche ambientali.

Per tali ragioni Apple si è impegnata ad indagare sulle condizioni di vita all’interno delle fabbriche cinesi che lavorano per lei. Se le regole fissate con i fornitori sono state violate, saranno presi seri provvedimenti, si pensa addirittura allo spostamento della produzione a Taiwan.

Nella foto una città-fabbrica impegnata nella produzione dell’iPod.

Leave a comment

Cosa ne pensi?