Si è aperta ufficialmente la campagna natalizia di Apple. Molte le novità per guidare negli acquisti i clienti.

Si parte dall’Apple Store on-line che prevede una sezione dedicata agli indecisi, con consigli e guide agli acquisti. Come detto precedentemente, negli USA sono previsti anche degli imballaggi speciali di Natale.

Nei punti retail, invece, le novità sono molteplici. Si parte dal nuovo sistema chiamato “Ronda” che permette al cliente di attirare l’attenzione di un commesso cliccando su una sezione dello schermo del computer che sta vedendo, in modo da farlo illuminare di un verde fosforescente.

Per gli utenti alle prime armi c’è il “Two Minutes Test Drive”, che concede la possibilità di utilizzare un computer per rendersi conto delle potenzialità del sistema operativo.

Per chi ha bisogno di essere guidato Apple ha previsto il “Mac Talk”. In pratica, dopo aver ritirato una card di prenotazione, si avrà a disposizione un esperto Mac per un’ora con cui risolvere tutti i dubbi che precedono l’acquisto.

L’ultima opzione è data dagli utenti particolarmente esigenti. Sarà possibile, probabilmente a partire dal 2007, di prenotare un “commesso personale” che sarà consultabile a porte chiuse negli orari di chiusura dello store.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?