Quando hai un MacBook Intel Core 2 Duo a casa

E’ passata circa una settimana dall’arrivo del mio nuovo MacBook Intel Core 2 Duo, quindi ora posso fare qualche considerazione.

Non ne farò una recensione, in fondo cambia solo il processore, di recensioni del MacBook ne trovate a decine in rete.

Indico prima i giorni che intercorrono tra l’ordine e l’arrivo, visto che molti lo compreranno per Natale e saranno impazienti di riceverlo. Premettendo che preferisco sempre comprare dall’Apple Store e non nelle grandi catene di elettronica, per evitare il personale poco preparato che a volte si può incontrare, ci sono voluti 12 giorni in totale. Il pagamento è avvenuto con carta di credito, quindi nessun giorno di transazione per l’operazione. La gestione dell’ordine ha previsto 3 giorni e il trasporto 9 giorni perchè li spediscono tutti dalla Cina.

Due note:

1. Se ordinate per telefono anzichè dal sito, l’ordine vi sarà evaso prima, questo perchè saltate la fila del sito (me l’ha confessato un operatore Apple).

2. Per seguire il track dalla Cina usate Apecode inserendo nel riquadro il codice che vi darà Apple e che inizia con 80…

Configurazioen acquistata:

MacBook bianco 2.0 Ghz con HD modificato a 120 Gb.

Nessun problema fino ad ora riscontrato. Nessun riscaldamento strano, rumore anomalo, vibrazione o scolorimento.

La velocità rispetto al processore precedente, Intel Dual Core, dovrebbe essere del 25% superiore, ma rispetto al mio vecchio iBook è molto notevole.

Ho anche effettuato dei benchmark con il programma XBench.

Computer analizzati:

iBook G4 PPC 1,33 Ghz

Cache 512 Kb

RAM 1 GB

Risultato totale: 15,87

MacBook Intel Core 2 Duo 2,0 Ghz

Cache 4 Mb

RAM 1 GB

Risultato totale: 103,43

Come si nota dai risultati, il MacBook risulta in generale 6,5 volte più veloce dell’iBook.

Se avete domande e curiosità lasciate pure un commento.

Trovate una piccola galleria fotografica qui.

8 Comments

  1. Da quando ho Intel Core 2 ho parecchi problemi:
    Devo comprare un nuovo scanner perché non riesco a trovare i driver che vadano bene con questo processore.
    Avevo tutta la serie delle transazioni della “SlicK” ma con questo non girano e non riesco a trovare delle stesse per questo processore.
    Potreste consigliarmi cosa fare?

  2. Sto pensando di comprarlo anchio ma essendo nuovo del mondo Mac mi piacerebbe sapere un paio di cose: durata della batteria e se lo schermo lucido riflette molto con la luce diurna o lampade.

  3. Ciao.. io ero intenzionato all’acquisto di un macbook.. avendo avuto sempre microsof, vorrei avere delle informazioni sul mac.. vantaggi, svantaggi, piccoli problemi che si potrebbero avere ecc.. più notizie meglio è..
    ciao e grazie..attendo riposta..

  4. @Sissi: ovviamente un MacBook. Se clicchi sul banner della colonna centrale finisci direttamente nella pagina di Apple dove sono raccolti tutti i computer Mac.

Cosa ne pensi?