Spesso si sente in giro di iPod dallo schermo troppo delicato, dalla batteria non performante rispetto le caratteristiche tecniche segnate sulla confezione, player che si bloccano o che smettono di funzionare per la rottura dell’HD. Ma quanti sono?
Secondo Steve Dowling, un portavoce di Apple, solo il 5% degli iPod prodotti hanno problemi. Se consideriamo che in 5 anni ne sono state vendute oltre 70 milioni di unità, abbiamo 3 milioni e mezzo di player difettosi, una cifra non piccola ma bassa rispetto alla media, come afferma Mr Dowling.
La caratteristica che distingue un’azienda seria da una che lo è di meno è cosa succede dopo. Come si comporta Apple quando riceve in assistenza un iPod che non funziona? Per la maggior parte delle volte, sempre se la questione non si risolve con un semplice ripristino del firmware, sostituisce il modello con uno nuovo se il prodotto rientra nell’anno di garanzia. E’ possibile, comunque, estendere la garanzia pagando un piano speciale.
[via WallStreet Journal]
