Ecco il famoso uovo di colombo. Un’idea tanto semplice che nessuno aveva pensato di realizzarla prima. Vi parlo di Wire Button, una linguetta che si applica al bottone della camicia o della maglia e che riesce a tenere fermo il filo dell’iPod.
Camminando con il lettore della Mela, o altro lettore musicale, capita che il filo delle cuffie ballonzoli indiscriminatamente. Wire Button risolve il problema ed è stato sviluppato dal designer Jaehyung Hong. Spero che in futuro Apple possa fornirlo di base nella confezione del player.
[via YankoDesign]
Carina come idea!!
Chissà se funziona bene però!
funziona ! wow
Ottima idea, ma non c’è una cosa simile sulle cuffie? c’è quella specia di “coso” che scorre su e giù lasciando i due fili delle cuffie come un occhiello da mettere su un bottone…
This is one of the broadhong’s works.
Bella idea, ma se non ci sono bottoni?
L’idea è carina, ma spero che sia una cosa da aggiungere e non che ce la dobbiamo trovare di default, senza scelta, perché per uno che non ha bottoni è inutile, e poi non è una cosa tanto carina a vedersi, anzi, è abbastanza sgradevole, se proprio dobbiamo dirla tutta.
acc! Ma pensa te, se solo lo avessi brevettato! Io ne ho realizzati 2 che da anni uso con gli auricolari dei cellulari e per il lettore mp3, sono in pelle, ma mi sembrava talmente stupida come idea da non meritare un tal rumore.
E comunque credo che basti la foto per capire come è fatto, non serve certo comprarlo a parte.
Se sarà incluso nelle confezioni ben venga, ma costruirselo richiede davvero 30 secondi.