Qualche tempo fa vi parlai del programma MBoxMail per iPhone che permette di leggere la posta di Hotmail anche nel telefono. Dico anche perchè, per chi non lo sapesse, Microsoft non permette l’accesso alla posta se non si utilizzano i suoi prodotti.
In realtà devo parlare al passato perchè recentemente a Redmond hanno fatto in modo da permettere agli utenti Apple di ricevere Hotmail nel dispositivo. Per utilizzarla dovrete settare la vostra casella considerando i seguenti parametri:
Server Posta in Arrivo
Nome Host: pop3.live.com
Nome Utente: la vostra email
Password: la password dell’account email
Server Posta in Uscita
Nome Host: smtp.live.com
Nome Utente: la vostra email
Password: la password dell’account email
[via iSpazio]
con il suffisso msn.com non funge
e funge pure su MAIL di leopard.. YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
solo che ora mi sta scaricando 4.000 mail .. namo bene
Kiro aggiorna
Chi ha msn faccia così: crei l’account salvandolo anche se da errore o al massimo il .live mettetelo dopo quando tornate di nuovo sulle impostazioni account dopo essere usciti.
La cosa FONDAMENTALE è andare sulle impostazioni dell’account appena creato/avanzate e attivare l’SSL! poi vi dovrebbe andare. A me va!
Intendevo chi ha msn.com attivi l’ssl sotto “avanzate” nelle impostazioni dell’account appena creato.
A me scarica solo le prime 38 e-mail, roba del 2005… quelle più recenti non le tocca proprio, anche se rileva che ce ne sono 1300 e passa… non le scarica, nix 🙁
Finalmente! Ma come mai questa simpatia di Microsoft nei confronti di chi usa iPhone? Vabbe..
1) Ma allora questo metodo funziona solo su iPhone oppure anche su Leopard?
2) Se funziona anche in Leopard, ho un’altra domanda: Ho installato di recente il programma MACfreePops, che permette appunto di usare Mail.app con Hotmail. Se invece cambio le preferenze di Mail e inserisco questi dati (host, utente e password), lui mi cancellerà la posta che già ho e la scaricherà di nuovo, oppure creerà una nuova posta Hotmail?
grazie per l’aiuto! Ciao ciao!
Si il metodo funziona anche su Leopard. Per la seconda domanda in teoria non dovrebbe accadere nulla di nuovo, ma dovresti provare per averne la certezza.
Scusate, a me ancora non funziona metterlo su Leopard.. Quando inserisco i dati mi dice che non è riuscito a connettersi al server pop3.live.com. Anche se vado avanti e completo il setup, mi chiede la password che a questo punto non funziona.
Qualche consiglio?
Cmq grazie sempre per l’aiuto!
ps. uso @hotmail.com
Ho provato… ma non va cmq 🙁 mi dice che il nome utente o la passwor per poop3.live.com sono sbagliate (ma osno giuste!!!) e poi non ho capito come si può salvare cmq nonostante questo errore??? (scusate sono un neofita dell’iPhone)
Anche a me stesso problema…riporta nome utente o password errati..che si fa?tks!!
Scusatemi ma mentre scrivevo ho cancellato un numero della porta server per la posta in uscita…un piccolo aiuto…e’ urgente. Grazie in anticipo
perfetto funziona benissimo!!!!
ok a riceverle, le riceve, funziona benissimo, ma… e x inviarle le e-mail???
Ciao a tutti..a me funziona alla grande..ora scarico ogni 15 minuti in automatico tramite l’applicazione dell’iphone mail hotmail e leggo e invio allegati come non mai..era ora…grazie apple e microsoft…:) ps pensare che stavo a un passetto dallo scaricare mBox mail da 3,99€!!!!!
scusate ma come le vedo le mail che in hotmail mi vanno su altre cartelle=??? ho ad esempio la cartella “facebookk” per evitare che tutto lo spam di facebook mi finisca in posta in arrivo…