
Dopo aver brevettato l’interfaccia grafica di Google Maps per iPhone, Apple torna alla carica presentando un nuovo ed interessante brevetto, si tratta dell’integrazione delle mappe di Google nel calendario. Gli utilizzi di questa implementazione sono numerosi. Nel suo brevetto, però, la Mela ne indica due principali.
Il primo si utilizza quando riceviamo un invito per un impegno o un evento. Inserendo i dati nel calendario, infatti, la mappa di Google ci dirà esattamente il luogo dove dobbiamo andare calcolandolo dall’indirizzo dell’invito. Il secondo, invece, entra in funzione quando abbiamo più impegni durante la giornata. Sfruttando l’iPhone, infatti, il sistema calcolerà i tempi e le tappe che dobbiamo effettuare durante la giornata calcolando il percorso più breve in base alle nostre esigenze.
[via unwiredview]
non sarebbe brutto che implementassero la possibilità di aggiungere o iscriversi a calendari di google direttamente dall’iphone senza bisogno di farlo sincronizzandolo ogni volta col mac giàgià
La cosa strana è che la prima schermata è una finestra di Mac OS.
che figata per me sarebbe utilissimo speriamo sia implementato già nella 2.3! Cmq date tempo un anno e Mac OS mobile diventerà di granlunga il migliore os mobile di tutti (anche se secondo me lo è già)
@trin: prova http://www.nuevasync.com , risolverai il tuo problema sin da ora.