C’è un forte dibattito in questi giorni, soprattutto negli USA, se sia giusto insistere o meno sulle notizie della salute di Steve Jobs. Da una parte abbiamo le persone che vorrebbero silenzio stampa per lasciare il CEO della Mela in tranquillità per curarsi senza lo stress dei media, dall’altra parte, invece, abbiamo coloro che vogliono sapere costantemente tutto poichè sono convinti che un personaggio pubblico non si possa sottrarre alla lente della stampa.
Voi da che parte siete? Siete dal lato umano o da quello mediatico?
Ecco un sondaggio.
Ma Steve sta benone, eccolo in una foto di ieri!
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=2773
Beh, nonostante il rispetto che nutro verso Steve Jobs, bisognerebbe mettersi nei panni degli azionisti che farebbero bene a vendere in fretta in caso di abbandono del CEO. Basta pensare alla disastrosa situazione in cui verteva la societa’ durante gli anni in cui Steve si era allontanato…
Steve Jobs e’ senza alcun dubbio la vera essenza della Apple, e nessuno, credo, sara’ mai in grado di rimpiazzarlo…
Apple è un’azienda matura, e Jobs (a parte che non morirà facilmente nonostante le seccie) ha dato la giusta impronta ai dirigenti che sapranno certamente continuare la sua opera.
PS: Ho spedito un corno napoletano a Steve.
😉
qualche post fa, avevate “promesso” di non tornare du questo argomento… cosa non si fa per qualche click in più! 🙂
Chi acquista azioni Apple acquisisce un rischio esclusivo di quel titolo, chiamato “diversificabile” riferito agli elementi che influenzerebbero l’andamento del titolo.
La morte del dott. Agnelli influì sull’andamento del titolo Fiat, essendo la bravura di A. un elemento che il mercato considerava cruciale al buon andamento dell’azienda.
Detto questo non mi esprimo, il lato umano e quello finanziario sono in contrasto, credo siano piu importanti speranze e investimenti di migliaia di persone, rispetto alla riservatezza di una sola.
Oh ma basta
Non trovo giusto che gli sciacalli si accaniscano sulla sua salute, ma è giusto che il ceo di Apple informi tutte le persone che dipendono da lui sulle problematiche che comporterebbe qualunque sua decisione o stato di salute
ma tanto come dice FRANZ ma chi lo ammazza, e dalla foto mi sembra parecchio in forma 🙂
@Fender: click a cosa? Non mi parè di aver riportato notizie sulla salute di Steve Jobs, ne tantomeno sono andato a scavare sul suo conto. Sto chiedendo il vostro parere per capire come agire. Pensa a costruire anziché distruggere pensando male del lavoro degli altri.
Che si tratti di Jobs o del droghiere sotto casa nostra non conta: parlare e parlare, spesso speculando (non dimentichiamo che anche dire “Steve Jobs ha un raffreddore” influisce sulle azioni di Apple) sulla cosa, e’ veramente di pessimo gusto
Fossi un azionista vorrei sapere cosa aspettarmi ma avrei io stesso il timore che speculazioni sulla salute del CEO portassero l’azienda a una crisi, quindi vorrei essere informato debitamente da chi di competenza per Apple e non da qualsivoglia giornalista impiccione e sensazionalista.
In pratica avrei più paura per i danni causati dai media, fossi un azionista sarei fiero della condotta di Jobs e dell’azienda in merito alle sue condizioni di salute perchè sono precauzioni prese proprio per evitare inutili tracolli che porterebbero gli azionisti a forti perdite…
Dico bene o dico giusto?!?
Per il sondaggio io non scaglio pietre su kiro perchè comunque mi ha dato la possibilità di esprimermi in merito, si è guadagnato il mio click… anzi ora vado a casa e accedo con un altri 2 o 3 IP… tiè!
ma Bill Gates che fine ha fatto?
Bill Gates è in pensione da qualche mese
zizzi
mi sembra un plebiscito: lasciamolo stare in pace è affar suo. Punto.
Attualmente Gates è a Capri.