Per molti si chiama concorrenza, ed è un bene se si verificasse perchè, in teoria, dovrebbe far calare i prezzi dei servizi e dei prodotti. Strano, però, che i servizi alternativi non partono mai da Apple ma da Microsoft che non fa altro che adeguarsi al mercato proponendo cose già viste. Così dopo lo SkyMarket, cioè la copia dell’App Store per i terminali con Windows Mobile, ecco apparire SkyBox.
SkyBox propone ciò che fa MobileMe. In pratica è un servizio on line volto alla sincronizzazione e al backup di informazioni, quali: email, SMS, contatti della rubrica, eventi del calendario e le foto. Per chi cerca un servizio più professionale, invece, Microsoft offre SkyLine che aggiunge anche il supporto ad Exchange.
Chissà cosa ne penserà la nota società di programmi satellitari. Il centro fotocopie di Microsoft ha funzionato così bene da non trovare un nome più originale.
[via slashgear]
L’icona del “Today” non è identica all’icona del Home di Mac OS X? E quella di “Music” sembra molto quella di iTunes 5.0 senza il CD.. ma pure quello copiano? hahaha 🙂