Era il 24 gennaio 1984 quando il Mac iniziò la sua lunga corsa nel mondo dell’informatica. Annunciato in anticipo due giorni prima durante il Super Bowl, attraverso il celebre spot di Ridley Scott, costava ben 2.495 dollari dell’epoca. Un prezzo che non frenò il suo successo, dovuto soprattutto all’introduzione dell’interfaccia WIMP (Windows, Icons, Mouse, Pointer) che rivoluzionò da quel giorno il mondo dei computer inaugurando definitivamente l’era dei Pc.

Il nome Macintosh gli fu dato da Jef Raskin che si ispirò a McIntosh, una qualità di mela coltivata in Nord America. Oggi il Mac compie 25 anni e noi vogliamo ricordarlo con il famoso spot di Ridley Scott che troverete dopo il salto.

Join the Conversation

5 Comments

  1. Che meraviglia! Il primo computer su cui misi le mani. Avevamo un secondo lettore (che ancora ho) e dentro avevamo fatto mettere addirittura un disco rigido che normalmente non c’era!

  2. Il 1984 è stata un’annata gloriosa… lo dico sempre…

    Happy Birthday Mac 😉

  3. Gran bell’annata il 1984! 🙂
    Non ho mai avuto un mac, ma prima o poi so’ che ci “scivolerò” e l’acquisterò.

  4. Ti auguro di “scivolare” presto allora. Io sono passato a Mac dopo 25 anni di PC. Ora sto vivendo un bellissimo sogno 😉
    BUON COMPLEANNO Mac 🙂

Leave a comment

Cosa ne pensi?