Hanno destato molta preoccupazione le parole di Tim Cook scambiate con i giornalisti durante la presentazione dell’ultimo trimestre fiscale. Alla domanda sulle similitudini tra il Palm Pre e l’iPhone, infatti, il COO di Apple rispose: “Ci piace la competizione perchè ci spinge ad essere migliori, ma non staremo alle compagnie che infrangono la nostra proprietà intellettuale”.
Il giorno seguente la paura di una causa multi-milionaria ha portato il titolo Palm a -6% in Borsa, una conseguenza che ha fatto scattare l’allarme rosso nel quartier generale della società , considerando che finanziariamente non vive un periodo di calma. Per dare fiducia agli azionisti, un portavoce di Palm ha dichiarato: “Palm ha una lunga storia di innovazioni che si riflettono sui nostri prodotti. Se saremo messi di fronte un’azione legale, siamo certi di avere i mezzi adatti per difenderci“.
Speriamo che la vera lotta tra Palm e Apple si consumi nel mercato e non tra le aule di tribunale.
[via 9to5mac]


Sulla possibile causa non saprei che dire ma una cosa è certa : Apple deve smuovere il software con un upgrade e colmare lacune ormai note senza aspettare sviluppatori esterni che poi lucrano su tutto