A quanto pare le altre società di costruzione di cellulari o computer dovranno stare molto attente, poichè dallo scorso 27 gennaio il multi-touch è una tecnologia che appartiene ufficialmente ad Apple.
Il brevetto del multi-touch, che consta di ben 358 pagine, è stato approvato dall’ufficio brevetti americano e contiene riferimenti di tecnologie a partire dal 2006, ciò indica da quanto tempo Apple ci stesse lavorando.
Chissà cosa ne penserà Palm considerando che il suo Pre fa uso del multi-touch per la navigazione browser e altre funzioni. Modificherà il suo dispositivo oppure pagherà le royalties ad Apple? Staremo a vedere.
[via Macrumors]
Ah, beh, non penso rimuoverà proprio niente, al limite si romperanno un po’ le scatole a vicenda e poi Palm pagherà i diritti ad Apple!
Ah questo vuol dire quando un brevetto appartiene ad una società ( scusate l’ignoranza ) adesso chiunque usa il multitouch deve pagare i diritti ad Apple? Ma poi sarebbe per sempre ?
No un brevetto dura 20 anni, poi se Apple vuole lo rinnova.
comunque ci sono diversi tipi di multi-touch..infatti anche la nokia ha brevettato il suo..
e poi apple non ha brevettato il moultitouch, ma i metodi che permettono l’interazione con i dispositivi provvisti di touch-screen… il che è assurdo
e poi il multi-touch non è stato inventato da apple, ma dalla Fingerworks, che guarda caso è stata acquisita da Apple nel 2005.