La rubrica dell’iPhone e molto veloce e se usiamo MobileMe in versione web, possiamo anche gestirla meglio attraverso la suddivisione in gruppi. Chi non usa MobileMe, però, può usare questo nuovo programma che si chiama Groups.
Il software ha una grafica molto curata e permette di creare infiniti gruppi per visualizzare in pochi istanti i contatti di lavoro, quelli privati, i familiari e molto altro. Oltre a sincronizzare i gruppi creati automaticamente anche con MobileMe, Groups permette di inviare email ai contatti di un gruppo e in futuro, come promettono gli sviluppatori, anche SMS collettivi.
Per inserire un contatto in un gruppo basta tenere il dito premuto per qualche secondo e poi trascinarlo. Peccato che le informazioni di ogni contatto non usufruiscono della grafica del programma e che non è possibile applicare modifiche ai dati di un contatto senza passare per Rubrica.
Il suo peso è di 1,6 MB e si può scaricare dall’App Store per 1,59 €.
Sembra molto carino questo programma, ma credo il prezzo sia un po’ eccessivo…
Volevo solo aggiungere che i gruppi non si possono creare soltanto con MobileMe ma, per chi ha un Mac, anche attraverso la Rubrica indirizzi.
😉
Il prossimo aggiornamento di Groups includerà anche la possibilità di editing dei contatti… 🙂